HOME / Scegli la tua esperienza

SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

AREA WALKING TEST

In collaborazione con gli specialisti di Outdoortest.it, avrete la possibilità di sperimentare una vasta gamma di calzature e accessori tecnici che vi aiuteranno a muovere i primi passi nel mondo outdoor, o per i più esperti, sperimentare attrezzature da avanguardia. Lungo un percorso studiato per far comprendere al meglio il mix ideale di materiale tecnico e tipologie di percorso.
Importante sarà l’aiuto delle guide professionali, che sapranno spiegare l’importanza del camminare ed il modo migliore per praticare questo sport in diversi contesti.
Un’attività basic che può diventare una performance sportiva di grande soddisfazione e rappresenta il “primo passo” per la propria esperienza all’aria aperta. Nell’Area Walking Test potrete testare gli strumenti utili per vivere al meglio la vostra esperienza outdoor.

       

 

  

  

 

AREA TEST DRIVE

Le case produttrici di veicoli ricreazionali saranno a vostra disposizione per farvi provare l’unicità dell’esperienza alla guida di questi eccezionali veicoli capaci di farvi vivere la vostra esperienza outdoor senza rinunciare al confort.

       

AREA CLIMBING TEST

“Arrampicare è per noi, la migliore possibilità per condividere la natura e divertirsi in compagnia di persone con uno spirito comune” parola del Team di Stone Temple che metterà passione e professionalità a disposizione di tutto il pubblico che voglia provare questo sport o già esperti che vogliano conferme sulle proprie abilità.

Sabato 17 febbraio: La Palestra Stone Temple Climbing Parma sarà protagonista di una vera e propria gara tra professionisti!

Giovedì 15 Febbraio – Gara Boulder autocertificata under 18
dalle ore 15:00

Sabato 17 Febbraio – Gara Promozionale non agonistica Boulder
dalle 13.00 alle 16.00
Finali maschili femminili ore 17.00
Obbligo tessera fasi e certificato medico

Per info e iscrizione clicca qui

TENDE OUTDOOR FESTIVAL

Grandi spazi dedicati a conoscere e sperimentare gli spazi di una vacanza in tenda. 
Non solo dunque una esposizione completa dei vari modelli adatti ad esperienze e situazioni geografiche diverse, ma anche tende per famiglia o ragazzi che vogliano vivere vacanze all’aria aperta anche individualmente.
Lo strumento ideale per rimanere sempre connessi con la natura.

    

AREA HYDRO TEST

Una grande vasca indoor permetterà di provare canoe, kayak e tavole per perfezionare un acquisto motivato.
Un’esperienza fantastica per le prime prove e avvicinarsi alla piccola nautica, complemento ideale dei veicoli ricreazionali e delle vacanze in natura. 

           

AREA CHILDREN’S WOODS

Per i piccoli visitatori, un esteso albering, il parco avventura indoor per eccellenza.

Il percorso sospeso in aria garantisce divertimento ed emozioni in tutta sicurezza.

AREA EASY CLIMBING

Per i visitatori non esperti, con la scuola di arrampicata a cura di istruttori certificati per provare l’ebrezza di della scalata in tutta sicurezza.

Corde, moschettoni e imbragature per cimentarvi in uno sport che eleva l’uomo verso il cielo e aiuta a superare i propri limiti.

Sabato 17 febbraio

A cura del Family CAI

Dalle ore 14

Primi passi in verticale
In molti casi è amore a prima vista, altre volte un rapporto più difficile. Il rapporto tra bambino e montagna è molto personale, bisogna ricordarsi delle sue esigenze. C’è quello che cammina come un treno, e quello che si ferma ad ogni passo; quello che cammina solo se gli raccontano in continuazione storie e leggende e quello che studia gli insetti e non spera altro che incontrare uno stambecco o una marmotta; poi c’è anche quello che al mattino non uscirebbe mai dal proprio letto. Insieme al Family CAI i bambini potranno fare le prime esperienze su percorsi attrezzati, mettersi alla prova su “vie ferrate” e affrontare nuove “difficoltà”. Presso la parete di arrampicata all’interno del Padiglione 3 i più piccoli potranno lanciarsi in nuove avventure e scoprire nuove emozioni.